|
|
FIDEL HA INCONTRATO JOSÉ MUJICA
La Habana, 30 gennaio 2016 - Il leader storico della Rivoluzione cubana, Fidel Castro, ha avuto un incontro con l'ex presidente dell'Uruguay, José Mujica, con cui ha conversato per diverse ore su vari argomenti.
Mujica ha raccontato le sue impressioni sull'incontro e ha detto che Fidel si sente bene, allegro e sveglio; e che ha espresso preoccupazione per l'avanzamento del virus dello Zika.
L'ex presidente e senatore uruguaiano ha partecipato a La Habana alla II Conferenza Internazionale Con Tutti e Per Tutti, dedicata a l 163° anniversario della nascita di José Martí, e anche come invitato del premio letterario Casa de las Américas.
Sull'impressione che gli procurato la Cuba di oggi, Mujica ha assicurato che vede che sta migliorando; è un processo che continuerà, perché ora promuove una serie di riforme che mi sembrano molto importanti e che spero che possano preservare l’essenziale, come le conquiste della Rivoluzione nel campo della salute e dell'educazione, ha detto.
Traduzione: Redazione di El Moncada http://www.radioreloj.cu/index.php/noticias-radio-reloj/75-nacionales/28171-intercambio-fidel-con-jose-mujica
|